Referendum, giovedì a Teramo Ingroia. A Pineto domani arriva il ministro Madia

TERAMO – Si susseguono gl incontri referendari del gruppi sostenitori del Sì e del No alla riforma costituzionale, in vista dell’appuntamento consultivo del prossimo 4 dicembre.

Sul fronte del No, Azione Civile Abruzzo ha organizzato per giovedì 17 novembre a Teramo, presso l’hotel Abruzzi, alle 17.30, la presentazione del libro “Dalla parte della Costituzione” di Antonio Ingroia, presidente nazionale di Azione Civile. All’incontro, moderato dal giornalista dell’Ansa Luca Propseri, parteciperà anche il professor Enzo Di Salvatore, docente di diritto Costituzionale all’università di Teramo.

A Pineto, invece, domani pomeriggio alle 18.30, nella Sala Polifunzionale, nell’incontro organizzato dal Comitato ‘Pineto per il Sì’, parlerà il ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione. Ci saranno anche il parlamentare Pd Tommaso Ginoble, il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, il consigliere regionale Pd Luciano Monticelli, il sindaco di Pineto Robert Verrocchio, i segretari regionale e provinciale dei Dem, Marco Rapino e Gabriele Minosse, con l’intervento del professor Giampiero Di Plinio, docente di diritto all’Università D’Annunzio di Chieti.